Politica di rimborso e restituzione

Panoramica

La nostra politica di reso e rimborso dura 30 giorni. Se sono trascorsi 30 giorni dal tuo acquisto, non possiamo offrirti un rimborso completo o un cambio.

Per essere idoneo al reso, il tuo articolo deve essere inutilizzato e nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto. Deve inoltre essere nella confezione originale.

Alcuni tipi di prodotti non possono essere restituiti. I beni deperibili come cibo, fiori, giornali o riviste non possono essere restituiti. Inoltre, non accettiamo prodotti intimi o sanitari, materiali pericolosi o liquidi e gas infiammabili.

Articoli aggiuntivi non restituibili:

  • Carte regalo
  • Prodotti software scaricabili
  • Alcuni articoli per la salute e la cura personale

Per completare il reso, è necessaria una ricevuta o una prova d’acquisto.

Si prega di non rispedire l’acquisto al produttore.

Ci sono alcune situazioni in cui vengono concessi solo rimborsi parziali:

  • Libri con evidenti segni di utilizzo
  • CD, DVD, cassette VHS, software, videogiochi, cassette audio o dischi in vinile che sono stati aperti
  • Qualsiasi articolo non nelle sue condizioni originali, danneggiato o con parti mancanti per motivi non dovuti a un nostro errore
  • Qualsiasi articolo restituito oltre i 30 giorni dalla consegna

Rimborsi

Una volta ricevuto e ispezionato il tuo reso, ti invieremo un’email per notificarti l’avvenuta ricezione dell’articolo restituito. Ti comunicheremo anche l’approvazione o il rifiuto del rimborso.

Se il rimborso viene approvato, verrà elaborato e accreditato automaticamente sulla tua carta di credito o sul metodo di pagamento originale entro alcuni giorni.


Rimborsi in ritardo o mancanti

Se non hai ancora ricevuto un rimborso, controlla prima di tutto il tuo conto bancario.

Successivamente, contatta la società della tua carta di credito, poiché potrebbe essere necessario del tempo prima che il rimborso venga ufficialmente registrato.

Poi contatta la tua banca. Spesso è necessario un certo tempo di elaborazione prima che il rimborso venga visualizzato.

Se hai fatto tutto questo e non hai ancora ricevuto il rimborso, contattaci all’indirizzo {email}.


Articoli in saldo

Solo gli articoli a prezzo normale possono essere rimborsati. Gli articoli in saldo non possono essere rimborsati.


Sostituzioni

Sostituiamo solo gli articoli difettosi o danneggiati. Se devi effettuare un cambio con lo stesso prodotto, inviaci un’e-mail all’indirizzo info@rosetoyofficials.it e fai spedire l’articolo al nostro indirizzo designato..


Regali

Se l’articolo è stato contrassegnato come regalo al momento dell’acquisto e spedito direttamente a te, riceverai un credito regalo pari al valore del reso. Una volta ricevuto l’articolo restituito, ti verrà inviato un buono regalo.

Se l’articolo non è stato contrassegnato come regalo al momento dell’acquisto, o se il donatore ha fatto spedire l’ordine a sé stesso per consegnartelo successivamente, il rimborso verrà effettuato al donatore del regalo e sarà lui a venire a conoscenza del tuo reso.


Spedizione dei resi

Per restituire il tuo prodotto, devi spedirlo a: {indirizzo fisico}.

Le spese di spedizione per la restituzione del prodotto sono a tuo carico e non sono rimborsabili. Se ricevi un rimborso, il costo della spedizione di ritorno verrà detratto dal rimborso.

A seconda del luogo in cui vivi, il tempo necessario per ricevere il prodotto sostituito può variare.

Se stai restituendo un articolo di valore elevato, ti consigliamo di utilizzare un servizio di spedizione tracciabile o di acquistare un’assicurazione sulla spedizione. Non garantiamo la ricezione dell’articolo restituito.


Hai bisogno di aiuto?

Contattaci all’indirizzo info@rosetoyofficials.it per domande relative a rimborsi e resi.